top of page

Chi Siamo

Piccola storia e significato del logo

ALI nasce come Gruppi di Studio nel settembre 2012, con l'intenzione di riunire persone che vogliono condividere ed approfondire alcune tematiche che si basano sullo studio delle LEGGI UNIVERALI custodite nella Saggezza Antica e negli insegnamenti della Scienza dello Spirito, che dall'inizio dei tempi accompagna con inalterato Amore l'Umanità​.

L'intento dei nostri "Gruppi di Studio" è quello di aiutarci reciprocamente a comprenderli ed a fissarli nella Coscienza, sperimentandoli nella pratica della nostra vita quotidiana.

 

Il simbolo rappresenta l'Organismo A.L.I., uno spazio sacro di energia dorata custodita da un cerchio, campo che accoglie uno splendente triangolo equilatero dal colore azzurro/indaco permeato da un Deva di Quarto Raggio la cui qualità fondamentale è l'intensa aspirazione all'Equilibrio e all'Armonia.

Il triangolo contiene una iconografia composta da “7 Ali Bianche” in volo verso la loro meta, una “Stella a Cinque Punte” simbolo dell'Umanità che, come Pentagono, incarna le Leggi Auree dell'Armonia ed è un perfetto simbolo di Sintesi.

Le tre cuspidi del Triangolo raffigurano i ”Tre Raggi d’Aspetto”

  • 1° Raggio VOLONTÀ (Rosso)

  • 2° Raggio AMORE e SAGGEZZA (Blu)

  • 3° Raggio INTELLIGENZA ATTIVA (Giallo)

Il 4° Raggio è  quello degli Aspiranti Spirituali, è il Raggio che governa la personalità dell'Italia e dell'Umanità.

Il Deva di 4° Raggio dalla Fondazione dell'Organismo A.L.I., ne permea, ne ispira e ne segue le attività.

Lo ringraziamo enunciando la sua “Forma-Pensiero”   

 

Che la Volontà del Piano Divino

La Coscienza del Bene Comune

ed il Servizio alla Luce

siano la Base, il Progetto e la Meta

per l'Organismo A.L.I.

bottom of page