Come meditare con noi
Meditazioni
La meditazione è lo strumento evolutivo per eccellenza che ogni Aspirante Spirituale deve praticare quotidianamente affinché aiuti l’espansione della coscienza.
Questa espansione avviene in tre direzioni:
-
VERSO L’ALTO – verso il Supercosciente ed il Sé superiore
-
VERSO IL BASSO – verso l’incontro con il sé inferiore
-
IN SENSO ORIZZONTALE – verso ciò che è tutto esterno a noi quale Servizio.
il Servizio è l’istinto dell’Anima, uno sgorgare spontaneo di energie di Amore e Unità dal nostro vero Essere che per sua natura è Unione, Fratellanza, Amore.
Il Servizio è irradiazione spontanea di energie Spirituali che hanno il potere di sanare, di armonizzare, di risvegliare la coscienza e di catalizzare tutto ciò che di Buono, Vero e Bello vi è negli Esseri umani.
Meditare in Gruppo fortifica quest’onda d’energia che investe l’Umanità ed il Pianeta.
Tutti i Lunedi alle 21:00 il Gruppo di studio A.L.I. si trova on-line ed in presenza per meditare insieme come Servizio.
Dice il Maestro Tibetano
“… chiedo pertanto a voi, che siete i miei Discepoli, di sforzarvi per ottenere il contatto con me nel periodo del Plenilunio di ogni mese. Fate lo sforzo di stabilire questo rapporto mensile , come io farò da parte mia i necessari aggiustamenti per contattarvi. Insisto nell’affermare che è necessario mantenere il pensiero di questo contatto per tre giorni interi prima del Plenilunio, con aspirazione e fiducia; per altri tre giorni dopo con senso di attesa. E’ di capitale importanza considerare tutto ciò come attività di Gruppo e non come occasione di contatto personale. Iniziate il lavoro realizzando i rapporti di gruppo con i vostri condiscepoli e con me, poiché il vostro successo sarà valutato soltanto nella misura in cui cercherete il contatto con me in quanto condiscepoli del mio Gruppo …. È dunque Servizio di Gruppo da rendersi senza egoismo e senza aspettativa personale …. Lavorate con chiara visione, cuore amorevole e amore comprensivo. In tal modo molto potrà esser compiuto.”
DNE I pagg. 29-30 inglesi
A.L.I. è parte dell’Organismo “i12Pleniluni”, Centri riuniti che ogni mese condividono la celebrazione del Plenilunio .